header sito

rivegauche
Cerca nel sito Powered by Google

Se avete delle
lamentele,
dei consigli o
se volete farci
sapere cosa
ne pensate
comunicatecelo
cliccando qui

rassegna stampa | rappresentanti istituzionali | segretario
home | contatti | circoli | iniziative | volantini | feste | articoli

immagine facebook

Diamanti
Blog di
Paolo Ferrero
immagine italia cuba
Links
partito sociale

FUORI I FASCISTI
DA CREMONA

 

Oggi è una bruttissima giornata per Cremona

Forza Nuova, nota organizzazione neofascista, sarà presente oggi in città con il segretario nazionale Roberto Fiore, solito farsi accompagnare nelle sue scorribande da una nutrita serie di dame di compagnia munite di ammenicoli quali caschi, spranghe, catene ed altre amenità.

In questi giorni Forza Nuova ha cercato di tranquillizzare indossando i panni dell’agnello (come i suoi antentati mettevano il doppiopetto e l'orbace per nascondere il manganello e l'odore dell'olio di ricino), ma è inutile e ridicolo allo stesso tempo, oltre che offensivo per il senso demcoratico a antifascista della nostra città, cercare di nascondere le sue idee fasciste, xenofobe e razziste e le sue ben note imprese squadristiche, già ricordate in questi giorni sulla stampa

Consideriamo inoltre direttamente responsabile il Comune di Cremona. Si stanno ricorrendo voci in questi giorni che parlano di una gestione che definire dilettantesca è usare un eufemismo.
Ciò avvalora pure l'ipotesi di uno sguardo benevolo da parte di alcuni componenti della Giunta (non è vero assessore De Bona?), anche loro provenienti dalla medesima cultura totalitaria di Forza Nuova, nei confronti di un'iniziativa che invece offende una città intera.
Una città che oggi sarà costretta, grazie a questa connivenza, a passare un pomeriggio alla catena come mai era successo.

Ma noi, con tutto l’antifascismo cremonese, respingiamo con forza l’idea di convivere con una città blindata e rispondiamo all’invasione dei violenti con un presidio pacifico, allegro,
vivace e rumoroso

L’appuntamento è per le ore 13.00 in Piazza Roma attorno alla pagoda.

Vieni anche tu ad urlare gioiosamente
il tuo antifascismo

 

Su queste strade se vorrai tornare
ai nostri posti ci ritroverai
morti e vivi collo stesso impegno
popolo serrato intorno al monumento
che si chiama

ORA E SEMPRE
RESISTENZA